L’Italia è bruciata dalla crisi che fa saltare come tappi di champagne molte imprese padronali, alcune ricorrono a pericolosi aiuti, altre alle banche ma molte altre ricorrono a personaggi più o meno seri più o meno per bene.
Anche la rinomata ditta di spurghi Profumo, dal nome del suo padrone, è dovuta ricorrere all’aiuto di un potente politico locale al quale la ditta sarà indissolubilmente legata.
Nonostante quest’aiuto la ditta di spurghi Profumo non riesce a far fronte alle crescenti spese perché, nei piccoli centri come quello in cui è situata, non da molti spurghi da effettuare, così il signor Profumo per non licenziare i dipendenti ormai diventati come parenti, decide di scendere a valle e di trasferire la sua ditta sulla riviera romagnola.
Questa scelta aprirà mille possibilità ma anche mille problemi, visto che il loro arrivo farà nascere idee non proprio “pulite” al politico a cui il signor Profumo è legato ma che a sua volta è legato a sfere malavitose di quelle serie che vogliono appropriarsi di tutta la riviera per farla diventare una grande money laundry.
La buona fede del signor Profumo e della sua allegra compagine unita alla mala fede del politico locale creerà esilaranti situazioni innondate da litri e litri di……cioccolata. Nel corso delle varie puntate della serie eventi, spurghi e danni più o meno voluti ci porterà attraverso un universo di smaltimento rifiuti più o meno leciti dal sapore……in odore di illeciti.
Nelle varie puntate e grazie alla descrizioni dei vari personaggi che compongono la nostra allegra compagnia, ci inoltreremo nelle usanze e leggende della nostra bellissima Romagna da una mamma troppo apprensiva ad un playboy da riviera fino all’amore per le moto, tutto in una versione 2.0, moderna e mai scontata.
Chi pensa di nascondere le proprie acque sporche tirando lo sciacquone si sbaglia di grosso perché all’urlo di “Profumo, Profumo” i nostri eroi scopriranno tutto lo sporco che si nasconde al di sotto dei tombini di Romagna. Il tutto con leggerezza ed allegria, senza mai cadere nella facile ironia che una sostanza puzzolente rende facile.
Riusciranno i nostri eroi ad uscire dai debiti e ad uscire dalle grinfie di piani malavitosi intentati contro di loro e contro la comunità?

https://vimeo.com/427437523